當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 冬季當然適合滑雪啦,聖誕節假期來臨之前快計劃一下吧!

冬季當然適合滑雪啦,聖誕節假期來臨之前快計劃一下吧!

推薦人: 來源: 閱讀: 2.76W 次

意大利的聖誕假期快來了,去哪裏玩耍呢?不要愁,下面介紹11個滑雪勝地,爲什麼不約上小夥伴在雪地和獨特的景色中享受樂趣呢!(附滑雪設備相關詞彙)

No.1 Madonna di Campiglio

麥當娜迪坎皮格里奧

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più importanti del Trentino. Il suo comprensorio si sviluppa lungo 150 chilometri di piste con 63 impianti di risalita.
麥當娜迪坎皮格里奧是特倫蒂諾最重要的滑雪勝地之一。該地區有綿延150公里的滑雪道,擁有63個滑雪纜車。

Se cercate l'adrenalina potete contare sull'Ursus Snowpark con più di 8 ettari di terreno freestyle, una pista di boardercross e una pista solo per slittini lunga 3 chilometri che scende dal Monte Spinale.
如果你們想尋求刺激,可以前往烏薩斯滑雪公園,這裏有超過8公頃的自由滑雪場地、一條越野賽道和一條從斯皮納萊山下降的3公里長的雪橇專用賽道。

Le funivie di Madonna di Campiglio sono aperte tra dicembre e aprile e tra giugno e settembre per la stagione estiva.

這裏的纜車於12月至4月以及夏季6月至9月期間開放。

冬季當然適合滑雪啦,聖誕節假期來臨之前快計劃一下吧!

No. 2 Alta Badia

阿爾塔巴迪亞

L'Alta Badia, con 53 impianti di risalita e 130 km di piste, è una delle valli più conosciute delle Dolomiti. Meta molto ambita dagli sciatori professionisti, che sulla Gran Risa possono sfoggiare tutta la propria tecnica, è un comprensorio adatto anche per bambini o appassionati alle prime armi.

阿爾塔巴迪亞擁有53條滑雪纜車和130公里的滑雪坡道,是多洛米蒂山脈最著名的山谷之一。這裏是專業滑雪者追捧的目的地,他們可以在格蘭裏薩滑雪道上展示自己的技術,這裏也是適合兒童或新手愛好者的區域。

Qui, infatti, lo sci è pensato per tutti e ognuno trova la pista adatta alle proprie esigenze e capacità. Imperdibile la discesa dal Boè che attraversa un fitto bosco di conifere.

事實上,在這裏,滑雪是爲每個人設計的,每個人都會找到適合自己需求和能力的斜坡。從博埃下山是不可錯過的,因爲它穿過茂密的針葉林。

No.3 Kronplatz 

科隆普拉茲

Oltre 120 chilometri di piste, 32 moderni impianti di risalita, neve fresca e più di 300 giorni di sole all'anno: benvenuti nell'area sciistica del Kronplatz in Alto Adige, una delle migliori destinazioni per gli sport invernali di tutte le Dolomiti.

超過120公里的滑雪道、32條現代化的滑雪纜車、新鮮的雪和一年超過 300 天的陽光:歡迎來到南蒂羅爾的科隆普拉茲滑雪場,這裏是多洛米蒂山脈最好的冬季運動目的地之一。

L'offerta di tipologie di piste a Kronplatz - praticamente infinita - e i moderni impianti di risalita, convincono e accontentano principianti e professionisti, ma anche famiglie e gruppi di giovani; tra tutte, da provare la pista Erta. Ciliegina sulla torta, il pittoresco centro storico di San Vigilio di Marebbe con le tradizionali abitazioni ladine renderà l'after-ski degno di nota.

科隆普拉茲提供多種滑雪道類型,而且現代化的滑雪纜車足以滿足初學者和專業人士、家庭和年輕人團體的各種需求;其中,爾塔坡值得一試。錦上添花的是,風景如畫的聖維吉利奧迪馬雷貝的歷史中心及其傳統的拉迪諾房屋會使你們的滑雪體驗更上一層樓。

冬季當然適合滑雪啦,聖誕節假期來臨之前快計劃一下吧! 第2張

No.4 Ovindoli

奧溫多利

Immersa nel parco del Sirente-Velino, sorge la cittadina di Ovindoli, situata a 1375 metri di quota. Questa località sciistica in Abruzzo è molto apprezzata dagli amanti dello sci alpino per le sue piste nere di grande pregio.

奧溫多利鎮坐落在西倫特韋利諾公園內,海拔1375米。這個位於阿布魯佐的滑雪勝地因其備受推崇的黑色滑雪道而深受高山滑雪愛好者的喜愛。

Gli impianti di Ovindoli servono 20 chilometri di piste (7 km di piste nere, 9 di piste rosse e 7 di piste blu) e sono aperti il pubblico tra dicembre e aprile dalle 8.30 alle 16.00.
奧溫多利的設施服務有20公里長的滑雪道(7公里黑色滑雪道、9公里紅色滑雪道和 7公里藍色滑雪道),並於12月至4月上午8點至下午4點向公衆開放。

Lo Skipass di Ovindoli dà accesso agli 11 impianti di risalita con piste dedicate ad adulti e a bambini.

持有奧溫多利滑雪通行證可使用11個滑雪纜車以及專門爲成人和兒童設計的滑雪道。

No.5 Courmayeur

庫馬約爾

Le piste di Courmayeur offrono una vista unica sulle Alpi, ed è anche per questo motivo che questa cittadina è tra le località sciistiche della Valle d'Aosta più suggestive.

庫馬約爾的滑雪場提供了阿爾卑斯山的獨特景觀,也正是因爲這個原因,這個小鎮成爲奧斯塔山谷最令人回味的滑雪勝地之一。

Il merito è anche degli ottimi impianti che servono più di 100 chilometri tra piste e fuoripista tra il versante dello Chécrouit e quello della Val Vény, delle due scuole di sci e snowboard a disposizione per tutti e dell’importante funivia di Courmayeur che ti fa arrivare a 3466 metri sul Monte Bianco.

這一切還歸功於謝克魯伊和韋尼山谷兩側之間100多公里的滑雪道和越野滑雪道的卓越設施、向所有人開放的兩所滑雪和單板滑雪學校以及重要的庫馬約爾纜車,可將您帶到海拔3466米的地方在勃朗峯。

Lo Skipass di Courmayeur include l'accesso all'intero comprensorio e allo Skyway Monte Bianco.

庫馬約爾滑雪通行證包括進入整個地區和白山纜車。

No.6 Livigno

利維尼奧

Sci alpino, sci di fondo, snowboard e freestyle: le opportunità per gli amanti di queste discipline sono davvero tante presso la Ski Area di Livigno, tra le più grandi e apprezzate in Lombardia.

高山滑雪、越野滑雪、單板滑雪和自由式滑雪:利維尼奧滑雪場爲這些項目的愛好者提供了很多機會,這裏是倫巴第最大和最受歡迎的滑雪場之一。

Le piste di Livigno si snodano per 115 chilometri di piste e sono servite da 31 impianti di risalita. Questo rende Livigno, deliziosa località situata a 1.816 metri di quota, un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve. Potrete contare su campi scuola e tracciati per principianti, così come piste nere per gli sciatori esperti come la Pista Giorgio Rocca.

利維尼奧的滑雪場綿延115公里,設有31個滑雪纜車。這使得利維尼奧這個海拔1816米的宜人小鎮成爲滑雪愛好者真正的天堂。你們可以選擇適合初學者的學校場地和滑雪場,以及適合專業滑雪者的黑色滑雪場,例如喬治羅卡滑雪場。

No.7 Breuil-Cervinia

布勒伊切爾維尼亞

Breuil-Cervinia sorge a 2050 metri sul livello del mare alle falde del Cervino ed è uno dei punti di riferimento per chi vuole sciare in Valle d'Aosta.

布勒伊·切爾維尼亞海拔 2050 米,位於馬特宏峯的山坡上,是那些想要在奧斯塔山谷滑雪的人的參考點之一。

Le 46 piste di Cervinia si estendono per oltre 150 chilometri, con 104 km di piste rosse, 39 di piste blu e 11 km di piste nere. I 19 impianti di Cervinia, incluse 2 funivie e 12 seggiovie, sono attivi tra dicembre e maggio.

切爾維尼亞有46條滑雪道,綿延超過150公里,其中紅色滑雪道長104公里,藍色滑雪道39公里,黑色滑雪道長11公里。切爾維尼亞的19項設施,包括2部纜車和12部纜車,在12月至5月期間運行。

冬季當然適合滑雪啦,聖誕節假期來臨之前快計劃一下吧! 第3張

No.8 Sestriere

塞斯特雷

A cavallo della Val Chisone e della Val Susa, c'è Sestriere, un punto di riferimenti per chi vuole sciare in Piemonte coi suoi 2035 metri di altitudine e ben 400 chilometri di piste che si estendono per tutto il comprensorio Via Lattea.

塞斯特雷橫跨奇索內谷和蘇薩谷,海拔2035米,滑雪道長400公里,貫穿整個銀河路地區,那些想要在皮埃蒙特滑雪的人可選擇這個場地。

Le piste di Sestriere mettono d'accordo tutti, dai principianti agli utenti esperti: 80 chilometri di piste nere, 200 km di piste rosse e 120 km di blu, 70 impianti di risalita con Skipass giornalieri.

塞斯特雷的滑雪道適合所有人,從初學者到專家用戶:80公里的黑坡、200 公里的紅坡和120公里的藍坡、70個滑雪纜車以及每日滑雪通行證。

No.9 Abetone

阿貝託內

Durante i mesi invernali l'Abetone è uno dei luoghi più adatti per sciare in Toscana.

冬季,阿貝託內是托斯卡納最適合滑雪的地方之一。

Le piste dell'Abetone si dividono tra 30 chilometri di piste rosse e 13 chilometri di blu e sono servite da 21 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tapis roulant aperti dalle 8.30 del mattino solo durante la stagione invernale.

阿貝託內滑雪場分爲30公里長的紅坡和13公里長的藍坡,有21條滑雪纜車提供服務,其中包括纜車椅、滑雪纜車和跑步機,僅在冬季從早上8.30開始開放。

No.10 Roccaraso

羅卡拉索

Roccaraso è una località sciistica in Abruzzo, situata a 1.236m nell'Alta Val di Sangro a 200 chilometri da Roma.

羅卡拉索是阿布魯佐的一個滑雪勝地,位於上桑格羅谷海拔1236m,距離羅馬200公里。

Le 65 piste da sci di Roccaraso si snodano per oltre 140 chilometri – 54 tra piste rosse e blu, 11 nere - e tre diverse stazioni sciistiche: Aremogna, Monte Pratello e Monte Pizzalto, per un totale di 38 impianti di risalita.

羅卡拉索的65個滑雪場綿延超過140公里,其中54個紅色和藍色斜坡,11個黑色斜坡,以及三個不同的滑雪勝地:阿雷莫尼亞、普拉特洛山和皮扎爾託山,總共38個滑雪纜車。

No.11 Etna

埃特納火山

Sciare in Sicilia? Sì, grazie ai due impianti sciistici sull'Etna è possibile sciare e fare alpinismo fino a 2700 metri sul vulcano attivo più alto d'Italia. 10 piste in totale, 7 rosse e 3 blu, divise tra il comprensorio di Nicolosi, raggiungibile in mezz'ora da Catania, e la skiarea Etna Nord-Piano Provenzana a Linguaglossa sul versante nord del vulcano.
去西西里島滑雪?是的,埃特納火山上有兩個滑雪勝地,你們可以在意大利最高的活火山上滑雪,高達 2700 米。共有10 個滑雪道,其中7個紅色和3個藍色,分爲從卡塔尼亞半小時即可到達的尼科洛西地區和火山北側林瓜格洛薩的北埃特納火山-普羅文扎納鋼琴滑雪區。

Qui, potrete contare su una seggiovia quadriposto e 3 skilift, mentre il comprensorio di Nicolosi vanta una telecabina a 6 posti, una seggiovia biposto e 3 skilift.

在這裏,你們可以使用四座纜車和3座滑雪纜車,而尼科洛西地區則擁有6座纜車、兩座纜車和3座滑雪纜車。

Per provare l'esperienza di sciare a 2500 metri di altitudine dovrete raggiungere la pista "Piccolo rifugio" per una discesa di quasi 3 chilometri con un dislivello di 580 metri.

想要體驗海拔2500米的滑雪體驗,必須到達“短笛避難所”斜坡,下降近3公里,海拔落差580米。

11 località sciistiche top in Italia, un unico obiettivo: divertirsi indossando gli sci.

意大利11個頂級滑雪場,目標一個:穿着滑雪板玩得開心。

Glossario

1. sci   滑雪板
2. Bastoncini   滑雪棍
3. scarponi    滑雪鞋
4. asciuga scarponi    滑雪鞋吹乾器
5. doposci (滑雪後穿的)  保暖靴
6. maschera    面罩
7. casco     頭盔
8. guanti    手套
9. intimo termico    保暖內衣
10. zainetto   滑雪包

Buon divertimento!

Ciao ciao!